Benvenuto

Sei sul sito ufficiale della Jūtaijutsu-Kai, l'Organizzazione per la preservazione, lo sviluppo e la diffusione dell'Arte Marziale Tradizionale Jūtaijutsu.

Che tu sia un nèofita, o che tu abbia già praticato Arti Marziali senza aver trovato la tua Strada, forse i tuoi passi non ti hanno condotto qui per caso. Partecipa ad uno dei nostri Kenshūkai - seminari conoscitivi - o ai nostri Corsi Intensivi, e addentrati
nel cuore nascosto della storia giapponese.
 

Bokken

Vero e proprio strumento di "elezione" nella pratica del Jūtaijutsu, fu ideato con l'intento di ridurre gli incidenti in addestramento...

 

Shuriken

Le origini degli Shuriken sono lontane nel tempo. Il modello in uso nella Jūtaijutsu-Kai è il modello a losanga (Senban-gata).

 

Hojojutsu

L'Hojōjutsu è un complesso e antichissimo metodo per legare i prigionieri, sviluppatosi in Giappone in ambiente militare e di polizia urbana.

Bokken

BokkenIl Bokken, o Bokutō, è uno strumento nato inizialmente nelle Scuole ove si praticava l'Arte della spada per ridurre gli incidenti in addestramento.

Seppure non sia altro che una spada di legno, la forma ed il peso lo rendono uno strumento insidioso, adatto sia come simulacro della spada stessa che come arma vera e propria, votato alle percussioni con ogni sua parte, alle leve articolari ed alle pressioni dolorose.

Nel Jūtaijutsu il Bokken è uno degli strumenti di elezione, ed al suo utilizzo ortodosso ci si addestra a partire dai gradi Kyū, per poi approfondirne gli utilizzi in coppia e non ortodossi dopo la Cintura Nera. 

Guarda il video (click!)

comments

Partecipa al Corso Intensivo Click

Corso Arti Marziali

Iscriviti ad uno dei Kenshukai click!

Seminario Arti Marziali

Partecipa al prossimo Taikai click!

Jutaijutsu

Newsletter

EMAIL
Nome
Cognome
Città

Autorizzo al trattamento dei dati inseriti ai sensi della legge sulla privacy (D.Lgs. 196/2003) I dati saranno utilizzati ai soli scopi associativi e non verranno ceduti a terzi.


Iscrivimi

Contattaci

per maggiori informazioni:

Lungo Dora Colletta 51
10153 - Torino (TO) ITALY
FAX: +39 011 043.16.57


N. di tel. della segreteria: 011.24.85.659
C.F. 940 326 000 10


Contattaci